Instagram Twitter Youtube
© 2020 Stefano Valentini - privacy

Presentazione Apple 13 Ottobre 2020: nuovi iPhone 12

Evento Apple del 13 Ottobre 2020: presentazione dei nuovi iPhone 12

ARTICOLO

Brand
Apple
Online dal
12/10/2020
Presentazione Apple 13 Ottobre 2020: nuovi iPhone 12

Fig - Presentazione Apple 13 Ottobre 2020: nuovi iPhone 12

Domani finalmente verranno svelati i nuovi iPhone 12, durante l’evento Apple del 13 Ottobre 2020: quest’anno sono in netto ritardo rispetto agli anni scorsi, il Covid si è fatto sentire anche sulla produzione dei nuovi modelli del telefono della Mela.

Adesso passiamo velocemente ad una carrellata dei rumors che sono girati sui nuovi iPhone 12 in queste ultime ore.

Analizzando velocemente l’immagine in alto dell’evento si può vedere che ci sono 4 cerchi concentrici, il che lascia presumere la presentazione di 4 versioni di dimensioni differenti, iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

Il titolo lascia intuire l’ormai ovvia compatibilità del telefono con il 5G, arrivata un po’ in ritardo rispetto alla concorrenza Android.

Altro richiamo dei cerchi potrebbe il suono, quindi potrebbero essere presentati altri prodotti inerenti la musica: Apple Studio (cuffie over ear che però sembra saranno presentate più in la nel futuro) e HomePod mini (quasi per certo presentato, anche se in Italia non ha ancora molto senso).

iPhone 12 mini e iPhone 12

{{ .Title }}

Fig - Apple iPhone 12. Fonte: Apple Hub.

Praticamente uguali, differiranno solamente per la grandezza, il primo display da 5,4” il secondo da 6,1” (OLED) e di rimando ovviamente anche capienza batterie leggermente diverse in favore del 12. Lato fotocamere non sono previsti grandi stravolgimenti. Entrambi mossi dai nuovi processori A14 Bionic.

Il mini partirà da 699$, il 12 normale da 799$.

iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max

{{ .Title }}

Fig - Apple iPhone 12 Pro. Fonte: Apple Hub.

Rispetto ai loro fratelli più piccoli ed economici, avranno più ram, display da 6,1” e 6,7” OLED, aggiunto modulo LiDAR insieme alle 3 fotocamere, zoom ottico 4x per il Pro e zoom ottico 5x per il Max. Come l’anno scorso viene dichiarata 1 ora in più di autonomia rispetto ai loro predecessori, in tal caso il Pro Max diventerà ancora di più un battery phone con comparto multimediale strepitoso. Struttura in acciaio inossidabile rispetto all’alluminio degli altri 2.

Considerazioni

{{ .Title }}

Fig - Apple iPhone 12 line up. Fonte: Apple Hub.

Apple sta spingendo sempre più su una diversificazione della loro line up, in modo da coprire tutte le fasce di mercato, con dei prezzi da quel che ricordo leggermente inferiori rispetto all’anno scorso. Vi ricordo però che quest’anno, per salvaguardare l’ambiente :), Apple non inserirà insieme all’iPhone ne il caricabatterie ne le cuffie con filo, quindi i prezzi minori sono anche dovuti alla dotazione in scatola ridotta all’osso (telefono e cavo).

Come potete vedere dalle immagini fornite da @theapplehub, anche la disponibilità dei 4 prodotti sono suddivise nel tempo: purtroppo per quest‘ anno va così.

Resta comunque il fatto che l’iPhone 12 Pro Max secondo me sarà sempre lo smartphone da battere, con la sua batteria infinita e il suo comparto fotografico da cinema.

Stay tuned…..domani alle 19 tutti incollati ai monitor!

© 2020 Stefano Valentini - privacy