Instagram Twitter Youtube
© 2020 Stefano Valentini - privacy

Come impostare un alert automatico per sapere quando un prodotto torna disponibile in Apple Store

Guida su come poter impostare una verifica automatica sul vostro iPhone che vi dice quando un prodotto desiderato torna disponibile in Apple Store

GUIDA

Brand
Apple
Online dal
24/09/2020

Sono appena usciti i nuovi Apple Watch Series 6 e sembra che quest’anno abbiano attirato parecchi acquirenti; se come me in questo periodo state cercando di acquistarne uno, avrete notato che quasi tutti i modelli alluminio non sono disponibili in Apple Store e hanno tempi di spedizione molto lunghi.

Per esperienza personale, il modo più veloce per ottenere il vostro prodotto Apple che ha scarse disponibilità è quello di controllare periodicamente la disponibilità nel più vicino Apple Store e prenotare il ritiro al negozio online.

Ma dato che tutti noi abbiamo giornate molto impegnative, ed è difficile avere la possibilità di controllare periodicamente il sito Apple ed eseguire tutti i passaggi per controllare lo specifico prodotto, ecco che vi porto una guida molto semplice che vi permetterà, in questo esempio, di verificare in automatico ogni mattina alle 7 la disponibilità del prodotto Apple che vi interessa.

Ma bando ai convenevoli, trovate in alto la video guida con tutti i passaggi da seguire sul vostro iPhone e qui in basso vi riporto tutti i passaggi per scritto.

  1. Aprite l’app Apple Store
  2. Trovate il prodotto che vi interessa e selezionate tutte le sue varianti desiderate
  3. In alto apparirà un menu a tendina, cliccate sotto a ritiro in negozio, vedi altri Store
  4. Inserite il cap, apparirà l’elenco degli Apple Store più vicini
  5. Scorrete alla fine dell’elenco store e cliccate sul pulsante “Aggiungi su Siri”
  6. Scegliete un titolo per il comando e cliccate su fine
  7. Aprite l’app Comandi
  8. Andate su “Tutti i comandi rapidi
  9. Qui trovere il comando appena creato, se cliccate sulla sua icona potrete verificare la sua esecuzione (scenderà dal basso un menu a tendina che vi restituisce l’informazione se il prodotto è disponibile nell’Apple Store che avete selezionato)
  10. Ora cliccate in basso su “Automazione”
  11. Cliccate in alto a destra sul “+”
  12. Cliccate su “Crea un’automazione personale”
  13. Cliccate su “Ora del giorno”
  14. Selezionate l’ora in cui volete verificare la disponibilità (suggerisco la mattina presto perchè lo scarico dei prodotti negli Apple Store avvine la mattina molto presto)
  15. Cliccate in alto a destra su “Avanti”
  16. Cliccate sul pulsante “Agiungi azione”
  17. Cercate l’app Comandi
  18. Cliccate su “Esegui il comando rapido”
  19. Cliccate su “comando rapido”
  20. Selezionate il comando che avete creato al punto 6
  21. Avanti e fine
  22. Cliccate sull’automazione che avete appena creato e al suo interno disattivate l’opzione “chiedi prima di eseguire”

Da questo momento il vostro iPhone verificherà per voi all’ora impostata se il prodotto è disponibile in quell’Apple Store.

NOTA BENE: ho verificato che l’app Apple Store non crea comandi Siri corretti nel caso in cui selezioniate un bracciale solo loop, per cui vi consiglio di scegliere solo la cassa che desiderate e di accoppiarla a un bracciale comune che sicuramente è disponibile, altrimenti lo store vi dirà che l’orologio non è disponibile anche se manca solo il bracciale. Per esempio, a differenza del video, vi consiglio di selezionare un bracciale sport nero: in questo modo il comando funzionerà correttamente e vi verificherà la disponibilità effettiva dell’orologio prescelto.

© 2020 Stefano Valentini - privacy