Instagram Twitter Youtube
© 2020 Stefano Valentini - privacy

Recensione supporto auto MagSafe ESR Halolock Magnetic

Recensione del miglior supporto auto Magsafe per iPhone 12

RECENSIONE

Brand
ESR
Online dal
28/03/2021

Descrizione

Ero alla ricerca di un buon supporto per auto che sfruttasse l’aggancio MagSafe degli iPhone 12 e dopo un po’ di analisi sono arrivato a due possibili prodotti:

Andiamo insieme a verificare in che cosa differiscono e perché la mia scelta è ricaduta su uno dei due.

Belkin Pro MagSafe

Belkin tipicamente realizza prodotti di buona qualità e anche questo non fa eccezione. Buoni i materiali, buona la forza della presa MagSafe ed aggancio alle bocchette d’aria dell’auto.

Aspetto negativo, il supporto Belkin non possiede una ricarica wireless, ma ha soltanto un piccolo “percorso” subito dopo l’aggancio per reggere il filo di ricarica del vostro iPhone 12.

ESR Halolock Magnetic

Noto produttore di accessori per iPhone, ha realizzato questo supporto per auto che a mio avviso possiede tutte le caratteristiche per rappresentare il miglior supporto auto MagSafe per iPhone 12.

  • Potente magnete MagSafe per una presa sicura
  • Aletta aggiuntiva sotto l’aggancio bocchette aria auto per dare maggiore stabilità al supporto
  • Presa cavo ricarica USB Type C
  • Ricarica wireless da 7.5W (al momento della recensione video su Youtube in realtà il produttore dichiarava e scriveva sulla scatola 10W, ma ora al momento in cui sto scrivendo questo articolo hanno modificato sia su Amazon che sul loro sito 7.5W)

Recensione ESR Halolock Magnetic

Questo supporto auto MagSafe a mio avviso è l’unico che possiede tutte le caratteristiche per renderlo effettivamente superiore ai classici supporti da auto.

Pensateci bene, la cosa che più di tutte rende fantasticamente comodo un supporto auto per smartphone è la possibilità di agganciare e sganciare il telefono con una sola mano mentre si guida.

Dunque, fatta questa premessa, un supporto auto MagSafe per iPhone 12 deve necessariamente possedere anche la ricarica wireless, per evitare di dover attaccare il filo di ricarica direttamente al telefono.

l’ESR Halolock Magnetic possiede tutte le caratteristiche giuste:

  • Presa magnetica MagSafe molto potente (andate a vedere la mia videorecensione su Youtube per rendervene conto)
  • Ricarica wireless (il cavo di ricarica USB type C si attacca direttamente al supporto e non al telefono)
  • Prese d’aria sopra e sotto il supporto per la dissipazione del calore dovuto alla ricarica wireless
  • Led ai lati del supporto che quando accesi indicano che state ricaricando il telefono
  • Piccola aletta sotto all’aggancio per rendere veramente stabile il supporto

Unico accorgimento, ma vale per tutti i supporti auto MagSafe, questo supporto va utilizzato o con il telefono “nudo” o con una custodia che possiede anch’essa i magneti MagSafe: altrimenti la presa non sarebbe sufficiente.

Detto questo, l’ESR Halolock Magnetic offre delle prestazioni ottimali, restituendo all’utente una user experience impagabile, dando la possibilità di sganciare e riagganciare comodamente il telefono al supporto con una sola mano mentre si guida, garantendo nel contempo una ricarica wireless.

Se volete acquistarlo lo trovate al link qui sotto:

© 2020 Stefano Valentini - privacy